Tesi di Laurea specialistica: il mobile marketing


La diffusione capillare del mobile nella vita dei consumatori ha obbligato il marketing a ripensare le proprie strategie in un’ottica di multicanalità e mibilità per aumentare la possibilià di engagement.

Per questo è diventato indispensabile integrare il canale mobile nelle attività di marketing. Il mobile infatti è un medium dalla duplice valenza: è sia un personal medium sia un medium sociale, soprattutto grazie alla diffusione crescente del mobile internet.

Ma cosa si intende esattamente per mobile marketing? Secondo la definizione più esauriente si tratta dell’uso delle tecnologie wireless su cellulare come canale bidirezionale per la comunicazione con i clienti al fine di creare engaging e stimolare esperienze contestualizzate per rafforzare la relazione con il brand e il prodotto.

Mobile marketing non è solo pubblicità e promozione, ma un vero e proprio canale di comunicazione attraverso il quale veicolare anche servizi post-vendita. Gli strumenti messi a disposizione dalle innovazioni tecnologiche sono molteplici e vanno dai tradizionali sms agli m-site, dai Qr code alla localizzazione, fino alle potenzialità offerte dalla augmented reality.
Nella mia tesi di laurea “Il ruolo del celluare nell’era del marketing multicanale. Strumenti ed esperienze di mobile marketing” ho voluto inquadrare lo scenario in cui si colloca il mobile marketing,  con particolare attenzione al contesto italiano, per analizzarne le opportunità e gli strumenti più efficaci che possono essere utilizzati. La mia tesi è disponibile su Tesionline: Il ruolo del celluare nell’era del marketing multicanale di Roberta Sanzani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: